Qual è la definizione di cattivo?

Per cattivo si intende una persona, insensibile o maldisposta verso le sofferenze o fastidi altrui, capace anzi di rallegrarsene o addirittura di provocarli provandone gusto o piacere. Negli animali la cattiveria si identifica solitamente con l'aggressività.

---

Con il termine cattivo intendiamo definire una persona dall'animo malvagio, da atti e comportamenti disonesti e non retti intenti a far del male, così da essere riprovevole di condanna morale.