Cosa significa debora?

Debora deriva dal nome ebraico Deborah successivamente adattato sia in latino che in greco con Debbora il cui significato letterale è “ape”. Il significato del nome Debora è, quindi, lo stesso del nome Melissa. Nella Bibbia Debora è giudice e profetessa. L'Onomastico si festeggia il °1 novembre.