Che cos' è l' eliseo?

L'eliseo è un profeta israelita, discepolo e successore di Elia.

---

Il Palazzo dell'Eliseo è la residenza ufficiale del Presidente della Repubblica Francese. Si trova al 55 di rue du Faubourg-Saint-Honoré a Parigi, nell'VIII arrondissement. Appartenuto alla celebre Madame de Pompadour, costituisce un notevole esempio di architettura e decorazione rococò.