Significato del nome katiuscia?

“Katiuscia” è il diminutivo dei nomi russi Ekaterina, Katerina. Quanto al significato del nome, ci sono diverse ipotesi. Potrebbe derivare dal nome Hekaterine, basato su hekàteros, “uno dei due”, o su ekàtera, “ciascuno”.