Che cos'è ho?

Ho è il verbo avere, prima persona tempo presente modo indicativo, io ho. Avere ha coniugazione propria e indica possedere ma può essere usato anche come ausiliare in altri verbi. Esempio: io ho una biciletta oppure io ho sorriso