Quando c' è stata la guerra di crimea?

La guerra di Crimea fu un conflitto combattuto dal 4 ottobre 1853 al 1º febbraio 1856 fra l'Impero russo da un lato e un'alleanza composta da Impero ottomano, Francia, Gran Bretagna e Regno di Sardegna dall'altro.

---

La guerra di Crimea fu un conflitto combattuto dal 1853 al 1856, fra l'Impero russo e un'alleanza composta da Impero ottomano, Francia, Gran Bretagna e Regno di Sardegna. Nel 1954, la sovranità della Crimea fu trasferita alla Repubblica Sovietica Ucraina. Nel 2014 la Russia ha occupato la Crimea.