Dim mi qualcosa sull' uomo sapiens?

Le teorie sull'origine dell'Homo sapiens sono molteplici. Secondo alcune i primi esemplari sapiens apparvero circa 130.000 anni fa. Secondo altre, basate su ritrovamenti in Etiopia, comparve circa 200.000 anni fa per poi diversificarsi.

---

Homo sapiens, dal latino uomo sapiente, è la definizione dell'essere umano moderno. Appartiene al genere Homo, di cui è l'unica specie attualmente vivente, alla famiglia degli ominidi e all'ordine dei primati.