Racconta mi tutta la seconda guerra mondiale?

Tra il 1939 e il 1945,l'Asse e gli Alleati, si combatterono su gran parte del pianeta; il conflitto ebbe inizio il 1º settembre 1939 con l'attacco della Germania nazista alla Polonia e terminò, in europa, l'8 maggio 1945 con la resa tedesca, in asia,2 settembre con la resa dell'Impero giapponese.