Giada è una pietra preziosa?

La giada è una pietra dura, un silicato di sodio e alluminio di colore verde, proveniente dal Turkestan, dalla Siberia o dalla Birmania, con un certo valore commerciale ma non è annoverabile tra le pietre preziose.