Che cos'è una città?

Una città è un insediamento umano che si differenzia dal paese per dimensione, densità di popolazione, importanza o status legale. Il titolo di città spetta ai comuni ai quali sia stato formalmente concesso in virtù della propria importanza, e varia secondo gli ordinamenti giuridici dei vari Stati.

---

Una città è un'area urbana densamente popolata con caratteristiche geografiche, culturali, economiche e politiche che la distinguono dalle aree circostanti. In genere, le città hanno una struttura sociale e una governance più complessa rispetto alle aree rurali.