I sette savi chi sono?

I sette savi o sette sapienti sono alcune personalità pubbliche dell'antica Grecia. le fonti sulla lista dei nomi sono discordanti ma rappresentano un modello di saggezza pratica e autori di massime della cultura greca.

---

I sette savi o sette sapienti sono alcune personalità pubbliche dell'antica Grecia vissute in un periodo compreso tra la fine del VII e il VI secolo a.C., esaltate dai posteri come modelli di saggezza pratica e autori di massime poste a fondamento della comune sensibilità culturale greca