Qual è il minimo comune?

Il minimo comune multiplo di due o più numeri è il prodotto di tutti i fattori primi, comuni e non comuni, ognuno preso una sola volta, con l'esponente più grande. Se due numeri sono primi tra loro, il minimo comune multiplo è il loro prodotto.

---

Per sommare o sottrarre le frazioni con denominatori diversi (i numeri sotto la linea di frazione) devi prima trovare il minimo comune denominatore. In pratica, si tratta del multiplo minimo divisibile per tutti i denominatori.