Cos' è una soluzione in chimica?

Una soluzione, in chimica, definisce una miscela omogenea in cui una o più sostanze sono contenute in una fase liquida o solida o gassosa

---

La soluzione è una miscela omogenea tra due sostanze. La sostanza più abbondante è detta solvente, quella meno abbondante soluto. Il solvente è una sostanza di più abbondante di una miscela omogenea (soluzione) che permette di sciogliere un'altra sostanza senza alterarne la composizione chimica.