Quanto era grande il cervello del tirannosaurus rex?

Nonostante le dimensioni del cranio che arrivavano a circa un metro di lunghezza il cervello era relativamente piccolo e circa delle dimensioni di quello di un uomo contemporaneo adulto

---

La massa del cervello dei dinosauri era di svariati chilogrammi, ma in relazione alle dimensioni del cranio ed alla stazza corporea risulta essere molto modesta, probabilmente questi rettili, avevano una capacità intellettiva molto simile a quella di un alligatore dei nostri giorni.