Animali che usano il veleno?

Ci sono diverse specie che utilizzano il veleno, come ad esempio serpenti, insetti o ragni. In natura esistono diversi tipi di veleno, per fortuna solo una piccola parte é pericolosa per l'uomo.

---

Sono quelli che usano sostanze con effetti dannosi o letali. Lo stereotipo di animale velenoso è il serpente, ad esempio il mamba nero e la vipera, ma ce ne sono molti altri, quali il ragno delle banane, il pesce pietra, lo scorpione rosso, il ragno dei cunicoli, la rana dal dardo velenoso, ecc