Cos' è il quirinale?

Il Colle Quirinale è uno dei sette colli su cui è stata fondata Roma. Con il medesimo nome vine anche indicata la residenza ufficiale del Presidente della Repubblica Italiana. Il palazzo è stato costruito nel XVIII secolo su questo colle e ospita anche gli uffici della Presidenza della Repubblica.