Quando sono stati inventati i libri?

Sono i Sumeri ad inventare il primo sistema di scrittura documentato: la scrittura cuneiforme. I segni venivano impressi con un utensile appuntito su una tavoletta di argilla. Le incisioni erano brevi e sistemate in forma piramidale, a vederle ricordano appunto dei cunei.