Chi sono i lari?

Sono Dei della religione romana che rappresentano gli spiriti protettori degli antenati defunti

---

I Lari erano divinità venerate dai Romani per vegliare sulle fortune della casa e sui membri della famiglia. Secondo la leggenda, i Lari furono due gemelli nati dalla ninfa Lara.