Proprietà dei datteri?

Buona fonte di sali minerali, soprattutto di magnesio, calcio, ferro, potassio e zinco, il dattero ha numerose proprietà nutrizionali, come la vitamina B1, B2 e B6. Sono inoltre ricche di fibra alimentare, che costituisce l’8% circa del suo peso.