Perché escono i brufoli?

I brufoli e l'acne possono essere determinati da più cause, eventualmente concomitanti: squilibrio ormonale, un eccesso di produzione di sebo, l'accumulo di batteri, l'uso di alcuni farmaci, l'uso di cosmetici coprenti, lo stress psicologico.