Quando sono nati i giochi olimpici?

I Giochi olimpici nacquero in Grecia, nel 776 a.C. nella città sacra di Olimpia per omaggiare gli dei. Da allora vennero celebrati ogni 4 anni finché, nel 393 d.C., l'imperatore Teodosio ne decretò la fine. Nel 1896, ad Atene, grazie a De Coubertin, nacquero i primi Giochi Olimpici dell’era moderna.