In che periodo si pota il mandorlo?

Per quanto riguarda il periodo di potatura del mandorlo, essa va eseguita all'inizio della primavera. La potatura consiste per lo più nell'accorciamento dei rami, l'eliminazione di quelli secchi e danneggiati, lo sfoltimento della chioma e l'eliminazione dei succhioni.