Ricetta uovo alla coque?

Per preparare le uova alla coque, disponete le uova in un pentolino, versate l'acqua fresca e, ponete tutto sul fuoco moderato. Al raggiungimento del bollore, le uova dovranno cuocere per 3 minuti, per uova di dimensioni medie e fredde di frigo, 2 minuti per uova a temperatura ambiente.

---

I modi per cuocere l’uovo alla coque sono due. IN ACQUA FREDDA Mettere le uova coperte completamente di acqua in un pentolino e accendete il fuoco. Quando l’acqua inizierà a bollire contate 40 secondi circa se le uova erano a temperatura ambiente mentre 1 minuto e mezzo se erano fredde di frigo.