Qual è la differenza tra un golden retriever e un labrador retriever?

pelo del Labrador è liscio, corto e duro, mentre quello del Golden è lungo, piatto o ondulato. La coda del Golden è sfrangiata, mentre quella del Labrador è liscia, molto tozza alla radice e più sottile verso l’estremità. Entrambi i cani hanno nasi neri ed occhi marroni o nocciola. Caratteri simili.