Cosa sono gli inviluppi?

In matematica, l'inviluppo di una famiglia o di un insieme di curve piane è la curva tangente a ciascun membro della famiglia in almeno un punto

---

Gli inviluppi in matematica,con riferimento a una famiglia di curve piane, è la curva tangente a tutte le curve della famiglia