Il vetro è un materiale naturale o artificiale?

Il vetro è un materiale artificiale ottenuto dalla fusione di sabbia silicea e altri componenti. L’unico vetro di origine naturale è l’ossidiana, una roccia che si ottiene per vetrificazione del magma.