Chi ha inventato il portachiavi?

La prima apparizione dei portachiavi risale al diciottesimo secolo ed erano dei piccoli pendenti fatti di metalli preziosi che venivano indossati su una catena di orologi da tasca. Furono usati per scopi utilitaristici nel ventesimo secolo e da allora si trasferirono sulle chiavi.

---

Nessuno in particolare ma di sicuro è stato utilizzato dopo l'invenzione delle chiavi