Quanto guadagna uno scrittore?

Ai tempi della digitalizzazione e del mondo virtuale, lo scrittore fa vita difficile

---

Uno scrittore guadagna in base alla notorietà, propria o altrui ed alle vendite. Un autore medio in Italia, che vende 1.538 copie di un libro con un prezzo medio di copertina di 11,57 €, porta a casa ogni anno poco meno di 2.000 €.