Perchè il mercoledì delle ceneri si chiama così?

Perché ė il mercoledì precedente alla prima domenica di quaresima, facendo riferimento al rito che caratterizza l'evento liturgico. Nel corso della Messa, il celebrante sparge della cenere sulla testa dei fedeli, ottenuta bruciando i rami d'ulivo benedetti la Domenica delle Palme del'anno precedente

---

Il mercoledì delle ceneri fa riferimento al rito dal forte valore simbolico. Nel corso della Messa, il celebrante sparge della cenere sulla testa dei fedeli, ottenuta bruciando i rami d'ulivo benedetti la Domenica delle Palme dell'anno precedente