Piante che contengono caffeina?

cacao, caffè e te'

---

Per antonomasia, le piante ricche di caffeina sono caffè, cacao e tè, ma non si deve dimenticare che gli alimenti contenenti caffeina sono anche altri, seppur poco conosciuti nel nostro Paese; stiamo parlando di mate, guaranà e noci di cola