Qual è il tipo di serpente più lungo?

Il serpente più lungo del mondo,è Il pitone reticolato.É una specie molto grande di serpente,della famiglia Pythonidae,diffuso nell'Asia sud-orientale,lungo in media 6 metri,con rari casi di pitoni che superano i 7 metri.