Cosa sono i napoleoni?

Il Napoleone o Marengo è una moneta d'oro del valore di 20 franchi coniata nel 1801 dalla Repubblica Subalpina per celebrare la vittoria di Napoleone Bonaparte contro gli austriaci il 14 giugno 1800. Le monete raffiguravano Napoleone Bonaparte, come Primo console e poi Imperatore dei francesi.

---

Pesci