Qual è stata la battaglia di gettysburg?

La battaglia di Gettysburg è stata combattuta tra il 1ºe il 3 luglio 1863, con una netta vittoria delle forze dell'Unione contrapposte all'esercito confederato.

---

La battaglia di Gettysburg, in Pennsylvania, è una delle più importanti della guerra di secessione americana. Si svolse tra il primo e il 3 luglio 1863, e vide una netta vittoria delle forze unioniste sull'esercito confederato dell'Armata della Virginia Settentrionale.