Che vuol dire mia?

Se ti riferisci a Mia nome proprio di persona, può essere considerato un vezzeggiativo o un diminutivo del nome Maria nella lingua tedesca, olandese o scandinava. Ma può anche avere origine nel termine latino Amatus, che vuol dire amato,