Quanto dura la generazione media?

na generazione dura all’incirca 25 anni. Gen X 1965/1980. Gen Y i millennial 1980/1995. Gen Z 1995/2010. La prossima nuova generazione sarà definita con la lettera Alpha 2010/2024

---

nell'uso comune, una generazione dura in media 25 anni, andando dalla nascita di un genitore alla nascita di un figlio, sebbene ogni situazione sia a sé stante.