Dove si trova l' isola di milo?

L'isola di Milo si trova in Grecia, nell'arcipelago delle Cicladi, nell'azzurrissimo mar Egeo. È spesso sferzata dal Meltèmi, un vento tipico che fa ruotare le pale dei caratteristici mulini simbolo delle isole cicladiche.

---

Milo è l'isola più a sud-ovest delle Cicladi, a 120 chilometri a est della costa della Laconia. Da est a ovest misura circa 23 km, da nord a sud 13 km e la sua area è stimata in 151 chilometri quadrati. Ha una forma a ferro di cavallo, formando così una grande baia naturale.