Cos' è il dantedì?

E' la giornata designata per celebrare la figura di Dante Alighieri nella data indicata come inizio del suo viaggio letterario nell'oltretomba.

---

Il 25 marzo, data che gli studiosi individuano come inizio del viaggio ultraterreno della Divina Commedia, si celebrerà per la prima volta il Dantedì, la giornata dedicata a Dante Alighieri recentemente istituita dal Governo.