Da chi fu costruita l'alhambra?

La fortezza iniziale dell'Alhambra fu costruita nel 889 su rovine romane, poi verso il 1250 l'Emiro di Granada Mohammed ben Al-Ahamar la fece ricostruire. Trasformata in palazzo reale dal Sultano di Granada Yusuf I nel 1333 e nel 1492 Corte Reale di Isabella di Castiglia e Ferdinando di Aragona.

---

Fu costruita nel 1232 dal re arabo Ben Mohammed Al-Hamar.