La pasqua ortodossa quando è?

Per il 2023, la Pasqua ortodossa cade domenica 9 aprile

---

La Pasqua ortodossa segue la stessa regola generale della Pasqua cattolica (prima domenica dopo il primo plenilunio di primavera), ma basandosi sul calendario giuliano anziché sul calendario gregoriano, le date delle due celebrazioni non coincidono quasi mai