Qual è stata la prima telefonata?

La prima telefona è dibattuta fra Antonio Meucci e Alexander Graham Bell. La prima telefonata documentata di Meucci è avvenuta nel 1849 a Staten Island a New York. La prima telefonata di Alexander Graham Bell avvenne il 10 marzo 1876, questa però è considerata quella più autorevole.

---

Il 10 Marzo del 1876, lo scienziato e inventore statunitense di origini scozzesi Alexander Graham Bell ha effettuato il primo tentativo riuscito di telefonata.