Che cos' è un a. s. m. r.?

Il significato della sigla ASMR è Autonomous Sensory Meridian Response, ovvero risposta autonoma del meridiano sensoriale. Su internet spopolano i video, apprezzati per il potere rilassante. Ad esempio di voci che sussurrano, lento tagliare di verdure, pastelli su un foglio di carta e molto altro.

---

La autonomous sensory meridian response in sigla ASMR; Indica una sensazione di formicolio lieve in varie parti del corpo, perlopiù accompagnata da uno stato di rilassamento mentale di chi la esperisce; a suscitarla concorrono numerosi stimoli: cerebrali (pensieri o idee).