Perché ammoniaca nel pesce?

L'odore di ammoniaca è il risultato del processo biologico di deterioramento della carne del pesce. La puzza di ammoniaca è tipica dei microorganismi che si formano dopo la morte del pesce. Inoltre, non pensiamo che l'odore possa sparire con la cottura perché così non è.