Quando è nata la guerra civile?

La guerra civile è un conflitto armato tra persone appartenenti alla stessa popolazione. Nella storia ce ne sono state diverse, quella americana, siriana, italiana, inglese. Prova a ripetere la domanda specificando a quale ti riferisci.