Quanto vive un inseparabile?

Un pappagallo Inseparabile vive mediamente 15 anni. Molto dipende dal tipo di alimentazione che ricevono se troppo squilibrata certamente vivono meno, dalla frequenza delle cove se fanno poche cove l'anno possono anche superare la vetta dei 15 anni.

---

Gli inseparabili in cattività vivono mediamente 10-15 anni, se allevati e nutriti correttamente, in natura vivono dai15 ai 25 anni.