Cosa significa incannulare una vena?

Incannulare una vena significa inserire al suo interno, un catetere di plastica (cannula) attraverso cui praticare una fleboclisi

---

Significa inserire una cannula in una vena. La cannula è un tubicino, usato in chirurgia, che può essere di vario calibro e materiale.