In che anno i musulmani conquistarono costantinopoli?

Costantinopoli fu assediata ripetutamente da eserciti arabi a partire dall'anno 668. L'assedio da parte di Mehmet Secondo, noto anche come Maometto Secondo, iniziò il 2 aprile 1453 e si concluse il 29 maggio dello stesso anno con la conquista della città.

---

L'ultimo assedio di Costantinopoli durò 53 giorni, dal 6 aprile al 29 maggio 1453 ed è detto anche caduta di Costantinopoli e valse la conquista turco-ottomana.