Cosa scoprì marie curie?

Marie Curie, insieme al marito Pierre, ha scoperto il Radio e il Polonio

---

Vinse due premi Nobel, uno in chimica e l'altro in fisica, per la scoperta di due elementi (il polonio e il radio): stiamo parlando della scienziata polacca Maria Curie, i cui appunti sono sigillati dentro scatole piombate perché ancora radioattivi e pericolosi da maneggiare.