Chi erano i popolani?

Nella Firenze dei tempi di Dante il termine popolani va spesso inteso nel senso di Popolo Grasso, composto da mercanti e imprenditori e facente capo alle Arti

---

I popolani erano mercanti e imprenditori e facente capo alle arti maggiori