L anidride carbonica come estinguente?

L’anidride carbonica viene utilizzata come estinguente perché è in grado di abbassare la temperatura in un incendio in quanto usata liquida. Inoltre, è inerte, e può spegnere il fuoco per soffocamento, sottraendo il comburente dalla reazione. Spegne fuochi di classe B e C e di apparecchi elettrici.