Acconto stipendio cosa significa?

L'acconto sullo stipendio è un pagamento che il datore di lavoro corrisponde al dipendente prima della data del pagamento dello stipendio. Attenzione: quando sarà pagata la busta paga la somma data in acconto verrà detratta dal pagamento.

---

”Acconto stipendio” significa che il datore di lavoro ti da un anticipo del tuo stipendio, una parte, quindi poi in busta paga troverai lo stipendio meno quello che ti è stato anticipato in precedenza